rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
I dati

Il Covid miete altre cinque vittime al Gom: 93 i pazienti positivi ricoverati

Il bollettino della direzione aziendale del Grande ospedale metropolitano. Hanno perso la vita quattro donne e un uomo. Nelle ultime ore registrati sei ricoveri, due dimissioni e un trasferimento all'ospedale di Gioia Tauro

Il virus non molla la presa e nelle ultime ore miete altre cinque vittime al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. Il consueto bollettino serale diffuso dalla direzione aziendale del nosocomio spiega che "dei cinque pazienti deceduti quattro erano non vaccinati ed uno vaccinato con due dosi. Quattro decessi sono relativi a donne, di 81, 83, 87 e 88 anni tutte con severe comorbidità. Un decesso è relativo ad un uomo di 77 anni con gravi patologie concomitanti all'infezione da Covid-19". Si allunga, pertanto, a 671 il totale delle vittime dall'inizio della pandemia.

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 116.906 (31 dosi nella giornata di ieri). Di queste, 49.185 sono prime dosi, 47.587 seconde, 20.124 terze e dieci sono quarte dosi (il dato è aggiornato a ieri). 

I tamponi

Nella giornata di oggi sono 257 le persone che si sono sottoposte allo screening per il Covid: 40 sono risultate positive al test.  

I ricoverati

In seguito a sei ricoveri, due dimissioni e un trasferimento all'ospedale di Gioia Tauro, sono 93 i pazienti positivi ricoverati al Gom: 49 nell’unità operativa di malattie infettive, 35 in pneumologia, 4 in ostetricia e ginecologia e 5 in terapia intensiva.  

I degenti, finora accolti dall'ospedale, sono 2.847 (di questi, sei hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 2.853). I pazienti clinicamente guariti sono 1.668 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 415. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale. Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid miete altre cinque vittime al Gom: 93 i pazienti positivi ricoverati

ReggioToday è in caricamento