rotate-mobile
I dati

Coronavirus, cinque decessi al Grande ospedale metropolitano nelle 24 ore

Sono morti "cinque uomini di 61, 68, 77, 87 e 94 anni, tre non vaccinati e due vaccinati, tutti con gravi patologie concomitanti all'infezione". I pazienti positivi ricoverati sono 87

Il virus continua la sua corsa nella nostra provincia e nelle ultime 24 ore fa registrare al Grande ospedale metropolitano altri cinque morti. La drammatica lista delle persone decedute, anche a causa dell'infezione, sale dunque a 625 dall'inizio dell'emergenza sanitaria.

A darne notizia il consueto report serale della direzione aziendale dell'ospedale che spiega: "I decessi sono di cinque uomini di 61, 68, 77, 87 e 94 anni, tre non vaccinati e due vaccinati, tutti con gravi patologie concomitanti all'infezione da Covid".

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 116.294. Di queste, 49.130 sono prime dosi, 47.402 seconde e 19.762 terze. (Il dato è aggiornato a sabato). 

I tamponi

Nella giornata di oggi 278 persone si sono sottoposte allo screening per il Covid: 28 sono risultate positive al test.

I ricoverati

In seguito a dieci ricoveri, una dimissione e un trasferimento in terpia intensiva, sono 87 i pazienti positivi ricoverati al Gom: 45 nell’unità operativa di malattie infettive, 30 in pneumologia, 3 in medicina d’urgenza, 2 in ostetricia e ginecologia, 2 in pediatria e 5 in terapia intensiva.  

I degenti, finora accolti dall'ospedale, sono 2.675 (di questi, sei hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 2.681). I pazienti clinicamente guariti sono 1.568 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 395. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, cinque decessi al Grande ospedale metropolitano nelle 24 ore

ReggioToday è in caricamento