rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
I dati della Fondazione

Covid, altri quattro morti registrati al Grande ospedale metropolitano

I dati del nosocomio registrati sabato 9 aprile. Sono in tutto 87 i pazienti positivi ricoverati nei reparti del Gom

Si aggiorna a 695 il bilancio delle vittime registrate al Grande ospedale metropolitano, dall'inizio della pandemia, dopo gli ultimi quattro decessi segnalati ieri sera dal consueto bollettino diffuso dalla direzione aziendale del nosocomio reggino. "Dei quattro pazienti deceduti due erano non vaccinati, uno vaccinato e per uno non è noto lo stato vaccinale. Tre decessi sono relativi a donne, di 76, 85 ed 88 anni, tutte con severe comorbidità. Un decesso è relativo ad un uomo di 80 anni con gravi patologie concomitanti all'infezione da Covid-19".

La campagna vaccinale al Gom: i dati

Le dosi di vaccino somministrate al personale e agli utenti per i quali è stato autorizzato sono 117.051. Di queste, 49.198 sono prime dosi, 47.630 seconde, 20.213 terze e dieci sono quarte dosi (il dato è aggiornato a venerdì). 

I tamponi

Nella giornata di sabato 200 sono state le persone che si sono sottoposte allo screening per il Covid: 21 sono risultate positive al test.  

I ricoverati

In seguito a 11 ricoveri, 7 dimissioni, un trasferimento all'ospedale di Gioia Tauro, sono 87 i pazienti positivi ricoverati al Gom: 49 nell’unità operativa di malattie infettive, 32 in pneumologia, 3 in ostetricia e ginecologia, 1 in pediatria e 2 in terapia intensiva. I degenti, finora accolti dall'ospedale, sono 2.931 (di questi, sei hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 2.937). I pazienti clinicamente guariti sono 1.726 mentre quelli trasferiti ad altro ospedale sono 423. 

Le raccomandazioni

La direzione aziendale del Gom continua a raccomandare "il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti nonché di aderire consapevolmente alla campagna vaccinale nazionale. Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale. Per informazioni sulla campagna vaccinale regionale contattare il Numero Verde 800 00 99 66 della Regione Calabria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, altri quattro morti registrati al Grande ospedale metropolitano

ReggioToday è in caricamento