rotate-mobile
L'ordinanza / Montebello Ionico

Covid-19, domani scuole chiuse a Montebello Ionico per sanificazione

La decisione è stata assunta dal sindaco Maria Foti alla luce della crescita dei contagi da Coronavirus

Foti Maria-2Domani le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio del comune di Montebello Ionico rimarrano chiuse per sanificazione. Lo ha deciso il sindaco Maria Foti (nella foto) che ha firmato l'ordinanza numero 7 del 2 febbraio 2022. 

La decisione del primo cittadino prende le mosse dal "rapido dilagare del virus Covid-19 - come si legge nell'ordinanza del sindaco - complicato uleriormente dalla variante Omicron". Nel territorio montebellese risultano attualmente attivi 117 casi di positività al Coronavirus.

"Tenuto conto - si legge ancora nell'ordinanza - che dagli ambienti scolastici provengono notizie riguardanti la diffusione del contagio in famiglie di docenti, operatori scolastici ed alunni, con conseguenti quarantene ed isolamenti e considerato che a tele fine occorre provvedere nell'immediato, a salvaguardia della salute pubblica, alla predisposizione di interventi capillari di sanificazione di tutte le sedi scolasti del comune di Montebello Ionico, facendo ricorso a ditte specializzae nel settore, al fine di prevenire e contenere l'aggravarsi di una situazione pandemica in continua ascesa dei contagi di Coronavirus".

La sanificazione, la cui ordinanza di disposizione è stata trasmessa al dirigente scolastico, al prefetto, al dirigente dell'Asp reggina, al comando di polizia locale ai carabinieri, è stata dispsosta per frenare i contagi da Covid-19 che, come si legge nel testo dell'atto sindacale - "stanno facendo registrare un numero sempre più crescente di casi, soprattutto, nella fascia dei più piccoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, domani scuole chiuse a Montebello Ionico per sanificazione

ReggioToday è in caricamento