rotate-mobile
Lotta al virus

Covid, Occhiuto: "A Platì e San Luca pochi vaccinati, se focolai subito zona rossa"

Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, nel corso di un'intervista a TgCom24: "La maggioranza dei calabresi che ha scelto la scienza, non può pagare per l'irresponsabilità di una minoranza irragionevole, che non si vaccina"

"Con la mia ordinanza per la mascherina obbligatoria all'aperto ho voluto lanciare un alert ai calabresi: noi dobbiamo stare più attenti degli altri, perché abbiamo una sanità fatiscente. E poi occorre continuare a correre sulle vaccinazioni".

Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, nel corso di un'intervista a TgCom24. "Ho parlato ieri con il commissario dell'Asp di Reggio Calabria - ha aggiunto -, in quella Provincia, ci sono Comuni come Platì e come San Luca nei quali sono vaccinati solamente il 29 e il 30% degli abitanti. Ho avvertito il commissario: al primo focolaio, in quei Comuni istituirò subito la 'zona rossa'. La maggioranza dei calabresi - ha concluso - che ha scelto la scienza, non può pagare per l'irresponsabilità di una minoranza irragionevole, che non si vaccina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, Occhiuto: "A Platì e San Luca pochi vaccinati, se focolai subito zona rossa"

ReggioToday è in caricamento