rotate-mobile
Cronaca

"Nessuno resterà senza cure": Spirlì incontra i primari calabresi di malattie infettive

Vertice alla Cittadella di Catanzaro per affrontare e contrastare l'emergenza Coronavirus. Il presidente facente funzioni: "So che la mia gente di Calabria è in buone mani"

Nuovo vertice in Cittadella per affrontare l'emergenza Coronavirus. Il presidente della Regione Calabria facente funzioni, Nino Spirlì, ha incontrato questo pomeriggio i primari dei reparti di malattie infettive degli ospedali calabresi.

Al centro dell’incontro, l’analisi di nuove strategie, alla luce del nuovo scenario regionale e nazionale, per contrastare gli effetti del Covid in Calabria, con particolare attenzione alla questione dei ricoveri e delle terapie per ottimizzare l’assistenza e la degenza dei malati.

Al vertice, a cui ha preso parte anche il delegato del soggetto attuatore, Antonio Belcastro, erano presenti i primari di malattie infettive, Carlo Torti, Policlinico universitario di Catanzaro; Lucio Cosco, Pugliese  Ciaccio di Catanzaro; Giuseppe Foti, Gom di Reggio Calabria e ancora Benedetto Caroleo, infettivologo della task force regionale e Giuseppina Panizzoli, commissario straordinario dell’azienda ospedaliera Annunziata di Cosenza.

"Ringrazio i primari per la loro disponibilità massima e per l’impegno profuso negli ultimi mesi e in questi giorni così complessi. La loro alta professionalità e la grande disponibilità al sacrificio – afferma Spirlì – mi tranquillizzano. So che la mia gente di Calabria è in buone mani, materne e paterne. Nessuno resterà senza cure. Nessuno si sentirà solo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nessuno resterà senza cure": Spirlì incontra i primari calabresi di malattie infettive

ReggioToday è in caricamento