rotate-mobile
La denuncia

Covid, report Iss: "Nell'ultimo mese la Calabria in ritardo sulla notifica dei casi

Lo evidenzia l'Istituto superiore di sanità nel report esteso

"Negli ultimi 30 giorni, la regione Calabria non è stata in grado di segnalare tempestivamente tutti i casi diagnosticati", i dati presentati sono dunque caratterizzati "da un certo grado di sottonotifica". Lo evidenzia l'Istituto superiore di sanità, come riporta l'Adnkronos, nel report esteso 'Covid-19: sorveglianza, impatto delle infezioni ed efficacia vaccinale'.

Dal 14 al 27 febbraio, sono stati diagnosticati e segnalati 606.060 nuovi casi di Covid-19, di cui 550 deceduti. L'Iss ribadisce che "anche in quest'ultima settimana, il numero di casi notificati dalle regioni PA Bolzano, Calabria e Sicilia risentono del ritardo di notifica dovuto a difficoltà tecnico-organizzative e alla forte pressione sui servizi sanitari. Non tutti i casi diagnosticati in queste regioni sono stati segnalati al sistema di sorveglianza integrato Covid-19", puntualizza l'Iss.

Dall'inizio dell'epidemia in Italia al 2 marzo 2022 sono stati diagnosticati e riportati al sistema di sorveglianza integrata Covid 12.737.375 casi, di cui 152.260 deceduti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, report Iss: "Nell'ultimo mese la Calabria in ritardo sulla notifica dei casi

ReggioToday è in caricamento