rotate-mobile
Cronaca Africo

Covid: salgono i contagi ad Africo, dichiarata la zona rossa

L'ordinanza del presidente della Regione f.f. Spirlì arriva dopo le comunicazioni del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp reggina

Scatta dalle ore 22 di oggi, sabato 7 agosto, la zona rossa nel territorio del Comune di Africo fino a martedì 17 agosto. L’ordinanza è stata firmata dal presidente Spirlì a seguito delle comunicazioni arrivate dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Reggio Calabria che ha rilevato negli ultimi giorni una crescita importante di nuovi casi di contagio nella popolazione residente, che determina una elevata incidenza, con 52 positivi confermati dei quali il 92% registratisi negli ultimi 6 giorni, su una popolazione di circa 3300 abitanti.

Il Commissario straordinario ad Africo, Carla Fragomeni, ha dunque preso atto dell’ordinanza del presidente della Regione e ha ordinato le misure preventive per evitare ulteriormente i contagi. Per quanto riguarda la mobilità: evitare ogni spostamento delle persone fisiche, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute. E’ consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. E’ consentito lo spostamento all’interno e all’esterno del territorio comunale ai soli possessori del green pass. 

Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive e le attività di palestre, centri benessere. Sono sospese tutte le manifestazioni e le cerimonie civili, religiose, comprese quelle funebri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: salgono i contagi ad Africo, dichiarata la zona rossa

ReggioToday è in caricamento