rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Covid, anche in Calabria via alla terza dose per gli over 40: tutte le info utili

Lo rende noto la Protezione civile regionale. Avrà la priorità chi si è prenotato sulla piattaforma ma si potrà accedere agli hub anche in modalità free. Sarà necessario che siano trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione

Al via anche in Calabria, da oggi lunedì 22 novembre, la somministrazione della terza dose anti Covid per la fascia d’età 40-59 anni. È quanto comunica la Protezione civile regionale.

Anticipata anche nella nostra regione, quindi, la dose booster per gli over 40, come indicato nei giorni scorsi dal commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo in una circolare alle Regioni. "Sarà necessario, in ogni caso, - spiega la Protezione civile regionale - che siano trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione (prima e seconda dose).

Sarà possibile presentarsi nei punti vaccinali distribuiti su tutto il territorio calabrese. Avrà la priorità chi si è prenotato sulla piattaforma – prenotazioni.vaccinicovid.gov.it – essendo state aperte anche 400 mila slot di prenotazione. In ogni caso, per agevolare la vaccinazione, si potrà accedere agli hub anche in modalità free".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, anche in Calabria via alla terza dose per gli over 40: tutte le info utili

ReggioToday è in caricamento