rotate-mobile
Cronaca Centro / Santa Caterina

Le criticità del viadotto Santa Caterina: la segnalazione del presidente Strati

Il numero uno dell'Associazione culturale Incontriamoci Sempre per il volontariato: "Sono anni che segnaliamo le tantissime carenze manutentive, una delle arterie più importanti della città"

"Sono anni che segnaliamo le tantissime carenze manutentive nel viadotto Santa Caterina, una delle arterie più importanti della città", dichiara il presidente di Incontriamoci Sempre, Pino Strati. "Questo importante snodo cittadino, in entrata ed uscita dal centro cittadino è  lasciato in stato di abbandono da tantissimi anni, un'arteria che registra i transito di tantissimi veicoli per tutto l'arco della giornata.

La nostra segnalazione non punta il dito contro nessuno in particolare: la parte nostra è solamente quella di contribuire come cittadinanza attiva al il miglioramento e al decoro della nostra città, che gode di un meraviglioso panorama sullo Stretto. Come accennato, son già diversi anni che segnaliamo agli uffici preposti e, attraverso precedenti comunicati stampa, teniamo accesi i riflettori sul problema.

Le criticità

  • Illuminazione carente ed, in molti tratti, assente, ivi compresa la torre faro in ingresso sulla via S.Caterina
  • Mancanza di segnaletica verticale ed orizzontale
  • Guard rail da sostituire o da integrare
  • Caditoie da pulire, compresi i pluviali da sostituire, soprattutto quelli che scendono nella parte sottostante al viadotto
  • Completamento delle barriere antirumore
  • Eliminazione dei Silos della Italcementi, da tantissimi anni non attiva.

"Questi - conclude Pino Strati, tra i punti più importanti, che segnaliamo e che sono evidenti ai tanti automobilisti che giornalmente percorrono un'arteria di grande importanza per la nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le criticità del viadotto Santa Caterina: la segnalazione del presidente Strati

ReggioToday è in caricamento