rotate-mobile
Turismo

Crociera Silver Dawn, ecco dove andranno i turisti appena sbarcati al porto

Alcuni visiteranno un'azienda locale produttrice di olii essenziali di bergamotto, altri la città di Reggio Calabria

I turisti americani che arriveranno a Reggio Calabria a bordo della Silver Dawn, martedì prossimo 18 aprile, staranno in città dalle 8 del mattino sino alle 22, poi la nave salperà verso Siracusa. 

Una intera giornata, dunque, per apprezzare le bellezze del territorio ma non solo. I croceristi della Silver Dawn, infatti, avranno una solo escursione organizzata: l'azienda agricola della famiglia La Face a Condofuri marina per conoscere tutti i segreti degli olii essenziali del bergamotto.

Ad attenderli sulla banchina del porto ci saranno due pullman che li porteranno nell'azienda La Face e poi terminata la visita faranno ritorno al porto, dove verranno presi altri croceristi per fare lo stesso tour. 

Nel frattempo i turisti che resteranno a terra potranno, liberamente, girare la città e visitare il museo e fare una passeggiata in centro. Proprio per questo il Comune e la Camera di commercio hanno organizzato uno spazio per l'accoglienza dove verranno fornite tutte le informazioni ai turisti su dove andare e cosa vedere. Anche l'Atam sarà presente per garantire il servizio di trasporto pubblico, mettendo a disposizione il CityTour sul Bus Cabrio. 

Sempre al porto, nei locali del mercato ittico, ci saranno poi gli spazi espositivi dedicati agli operatori commerciali di produzioni tipiche e identitarie. Dunque è tutto pronto per accogliere i turisti che partecipano ad una crociera commerciale. E già, la Silver Dawn per questi sette giorni nel Mediterraneo è la location ideale per una delle più importanti aziende di oli essenziali del Nord America, un'azienda che è diventata leader mondiale negli olii essenziali e nelle soluzioni per il benessere che ha messo in palio dei suoi consumatori proprio la crociera. 

Così ecco che l'azienda produttrice ha pensato bene di portare i croceristi consumatori a conoscere i luoghi dove nascono gli olii essenziali ed ecco che arriveranno a Condofuri, nell'azienda di Giorgio La Face dove si produce il bergamotto che è diventata partner del famoso brand Young Living. 

L'azienda La Face produttori da tre generazioni 

L'azienda agricola di Giorgio La Face è di terza generazione, dal 1930, anno in cui la fondò Francesco La Face, famoso farmacista e un'autorità nel campo dell'olio di agrumi. Da allora, l'azienda è passata attraverso tre generazioni della famiglia La Face, che hanno tutti lavorato per espandere e perfezionare il suo lavoro.

 L'amministratore delegato di oggi, Giorgio, porta avanti l'eredità della sua famiglia migliorando le strutture dell'azienda, ha supervisionato la costruzione di una nuova struttura e hamigliorato il controllo della qualità attraverso il servizio implementando la tecnologia moderna, il tutto seguendo i valori della tradizione dei suoi antenati. Valori condivisi che la rendono una scelta naturale per Young Living come azienda agricola partner.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crociera Silver Dawn, ecco dove andranno i turisti appena sbarcati al porto

ReggioToday è in caricamento