rotate-mobile
Mercoledì, 29 Marzo 2023
I luoghi del dolore

Mattarella a Crotone: la visita ai superstiti in ospedale e l'omaggio alle vittime

Il Presidente, atterrato all'aeroporto Sant'Anna di Isola Capo Rizzuto, ha raggiunto in auto l'ospedale San Giovanni di Dio. Poi si è recato al PalaMilone dove è allestita la camera ardente dei migranti morti nel naufragio di Steccato di Cutro

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, da poco giunto a Crotone, ha reso omaggio alle vittime, 67 tra cui anche donne e bambini, del naufragio del caicco avvenuto domenica scorsa nelle acque di Steccato di Cutro.

Il Capo dello Stato, che è atterrato all'aeroporto Sant'Anna di Isola Capo Rizzuto, ha raggiunto in auto l'ospedale San Giovanni di Dio dove sono ricoverate 15 persone, i superstiti del naufragio. Il presidente, accolto all'arrivo da alcuni applausi all'ingresso del nosocomio, è stato accompagnato nei reparti dal Commissario straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale di Crotone, Simona Carbone e dal direttore sanitario Lucio Cosentino.

Successivamente Mattarella si è recato al PalaMilone, la struttura sportiva, già gremita di persone, che ospita la camera ardente dei migranti, morti tra le onde del mare Ionio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella a Crotone: la visita ai superstiti in ospedale e l'omaggio alle vittime

ReggioToday è in caricamento