rotate-mobile
Cronaca

Strage di Cutro, trovato un altro corpo: sale a 68 il numero delle vittime

Si tratta di un uomo tra i 30 ed i 40 anni. Stasera chiude la camera ardente: alcune salme saranno trasferite in paesi europei dei parenti

Nel pomeriggio è stato trovato il corpo di un'altra vittima del naufragio del barcone carico di migranti, avvenuto all'alba di domenica scorsa a Steccato di Cutro, nel Crotonese. Si tratta di un uomo di età compresa tra i 30 ed i 40 anni. Sale così a 68 il bilancio dei morti e resta ancora incerto il numero dei dispersi. 

Intanto, stasera chiuderà la camera ardente delle vittime, allestita al Palamilone di Crotone. In mattinata dopo la visita del Presidente Sergio Mattarella, sono stati tanti i crotonesi che si sono recati all'interno della struttura sportiva, per rendere omaggio a quanti hanno perso la vita nelle acque del mare Ionio.

"I comuni della provincia ed alcuni del Catanzarese, - come riporta l'Ansa - hanno offerto la disponibilità a seppellire le salme nei propri cimiteri. I bambini potrebbero essere tumulati in cappelle messe a disposizione da alcune famiglie. Alcune delle vittime indentificate saranno trasferite nei paesi europei dai quali provengono i loro parenti, mentre per le salme che dovranno tornare in Afghanistan sarà necessario farle transitare da un terzo paese che abbia rapporti con Kabul".
   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Cutro, trovato un altro corpo: sale a 68 il numero delle vittime

ReggioToday è in caricamento