rotate-mobile
Cronaca Roccaforte del Greco

Al via il crowdfunding per sostenere l'impresa agricola distrutta dalle fiamme

Per non lasciare solo Francesco Saccà dopo la perdita degli ulivi secolari dell'azienda familiare a Roccaforte del Greco

“Il fumo e l'odore della terra che brucia mi rimarranno addosso per sempre” dice Francesco Saccà mentre guarda quel che resta della sua azienda agricola distrutta dall'incendio di giovedì 5 agosto. Un incendio che ha bruciato ettari di terra nel cuore dell'Aspromonte grecanico portando via uliveti secolari. 

Adesso, mentre ancora si cerca di quantificare i danni, Francesco e la sua famiglia cercano di trovare la forza per reagire, per andare avanti e ricostruire un'azienda che era appartenuta al padre e prima ancora al nonno. Una storia di famiglia, di sacrifici e di fatica che Francesco ha, con caparbietà, portato avanti, ammodernando ed entrando nei circuiti di Sloow Food e della Coldiretti con Campagna Amica. 

In questo momento di grande dolore, però, quando tutto sembra perso ecco che c'è l'abbraccio degli amici a sorreggere e così è nata una raccolta fondi “Concretamente insieme” sulla piattaforma di crowdfunding produzioni dal basso. 

Nella pagina di raccolta fondi è spiegato il perchè: “Concretamente Insieme", è un progetto che nasce da un gruppo di amici che oltre alle frasi di vicinanza e testimonianza, hanno pensato di sensibilizzare e coinvolgere tutti coloro che desiderano realizzare fatti concreti per donare un sorriso, la speranza  e rafforzare la determinazione a non cedere. Cercheremo di contribuire per portare avanti i TRE PILASTRI: i  SOGNI, le  RADICI  familiari, la TERRA
La vicinanza di tutti noi donerà la forza per intraprendere un nuovo cammino a Francesco e la sua famiglia che con fatica, intraprendenza e vulcanicità imprenditoriale riuscirà e realizzare il suo sogno. CONCRETAMENTE  è un sogno che possiamo coltivare...  INSIEME  per far rivivere l’azienda agricola Saccà . Con questa iniziativa vogliamo cercare di contribuire alla ricostruzione di quel luogo ricco di profumi, colori e valori che negli anni hanno caratterizzato l' agri-cultura naturale  che Francesco ha saputo curare e proporre al nostro territorio. 
Dal seme al prodotto finito per la sostenibilità ambientale e la bellezza di gustare sulla tavola i tesori delle terra. 
Per imbandire di nuovo questa tavola, Francesco ha bisogno del nostro sostegno. CONCRETAMENTE INSIEME!!! 
Diamoci da fare partecipando con allegria a ciò che l’AMICIZIA e la partecipazione sociale renderà nuovamente viva!!!  Non crearti problemi per quanto donare, anche 10€ potranno contribuire alla realizzazione del progetto, questo è un momento cruciale per questo è importante intervenire ora. 
Non aspettare, dona ora,  INSIEME  siamo più forti!  Anticipatamente grazie se sceglierai di partecipare e sostenere questo progetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il crowdfunding per sostenere l'impresa agricola distrutta dalle fiamme

ReggioToday è in caricamento