rotate-mobile
Verso la nomina

Csm, la quinta commissione ha scelto: Pacifico procuratore aggiunto a Reggio Calabria

Adesso la decisione spetta al Plenum. L'attuale pm a Caltanissetta, andrebbe a ricoprire il posto lasciato vacante da Dominijanni

La quinta commissione del Consiglio superiore della magistratura, che si occupa del conferimento degli incarichi direttivi e semidirettivi, presieduta dal magistrato Maria Luisa Mazzola, ha fatto le sue scelte e ha individuato Pasquale Pacifico, attuale pm della procura di Caltanissetta, quale nuovo procuratore aggiunto di Reggio Calabria.

Una indicazione che adesso dovrà passare al vaglio del plenum del Csm ma che se confermerà la scelta della commissione vedrà Pasquale Pacifico ricoprire il posto lasciato vacante da Gerardo Dominijanni, oggi procuratore generale di Reggio Calabria.

Pasquale Pacifico, 53 anni, napoletano, già presidente dell’Associazione nazionale magistrati della sezione di Catania, sembra averla, dunque, spuntata sugli altri candidati che hanno presentato domanda per il posto di procuratore aggiunto di Reggio Calabria: il procuratore della Repubblica di Caltagirone (Catania), Giuseppe Verzera, e il sostituto procuratore della Direzione nazionale antimafia Salvatore Dolce; Stefano Musolino e Walter Ignazitto, sostituti procuratori nella Dda di Reggio Calabria (Musolino è anche segretario nazionale di Magistratura democratica) e i sostituti Procuratori di Roma Pietro Pollidori, di Salerno Marco Colamonici e il gip di Napoli Maria Luisa Miranda.

La quinta commissione ha dato cinque voti a Pasquale Pacifico. Adesso si attende la decisione dell'Assemblea plenaria, di cui fanno parte tutti i consiglieri eletti ed i membri di diritto del Csm. Per la procura reggina rimane da assegnare ancora un altro posto di procuratore aggiunto, dopo il passaggio di Paci alla guida della procura di Reggio Emilia.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Csm, la quinta commissione ha scelto: Pacifico procuratore aggiunto a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento