rotate-mobile
Cronaca

La grande solidarietà del Cuore Siulp, in nome dell'Hospice e Casa dell'Annunziata

L'evento di beneficenza, inserito nella rassegna natalizia promossa dal Comune, si svolgerà mercoledì 11 dicembre, al teatro Cilea. Attesa per il live di Red Canzian

Il Cuore Siulp scalda i battiti della solidarietà e della condivisione. Tutto pronto per l'attesa iniziativa di beneficenza, organizzata dal sindacato di polizia ed inserita all’interno della rassegna natalizia del Comune di Reggio Calabria. Il sindaco Giuseppe Falcomatà intervenendo alla presentazione dell’evento che vedrà protagonista, domani sera, mercoledì 11 dicembre, sul palco del teatro Francesco Cilea, il cantante Red Canzian, con il suo “Testimone del Tempo Tour”, ha rimarcato l'impegno sul territorio di un sindacato "che opera per favorire la ricerca e la crescita sociale e culturale".

"Sia come amministrazione comunale, grazie alla sensibilità dell’assessore Giovanni Muraca - ha spiegato il sindaco - e sia come Città metropolitana, abbiamo deciso di sostenere da subito l’evento sposandone le finalità e perseguendo quella sinergia istituzionale che è la chiave per realizzare simili importanti progetti che hanno una concreta ricaduta positiva in città".

Alla conferenza stampa oltre al primo cittadino hanno preso parte il segretario generale regionale Siulp, Giuseppe Lupia, il segretario generale provinciale, Giuseppe De Stefano, il presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto, l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Muraca, il responsabile immigrazione dell’Associazione Papa Giovanni XXIII, Giovanni Fortugno, il presidente della Fondazione “Via delle Stelle”, Vincenzo Trapani-Lombardo e Renato Funaro, direttore artistico, presidente dell’Associazione Cultura&Spettacolo Siglaeffe.

"L’occasione odierna - ha concluso Falcomatà - è un’ulteriore conferma del buon lavoro che stiamo portando avanti insieme alla Questura, a tutte le forze dell’ordine ed alla Prefettura con quella che è stata ribattezzata Squadra città".

L’iniziativa del Siulp è utile a dare manforte a realtà che fanno un grande lavoro "come La Casa dell’Annunziata della Comunità Papa Giovanni XXIII e la Fondazione Via delle Stelle per l’Hospice. L’auspicio, adesso, è che l’incasso della serata al teatro Cilea possa riuscire a regalare sollievo ed un sorriso facendo trascorrere un Natale migliore a chi vive in condizioni di disagio e sofferenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grande solidarietà del Cuore Siulp, in nome dell'Hospice e Casa dell'Annunziata

ReggioToday è in caricamento