rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Davi scrive una lettera ai boss e tappezza la città: "Via da qui, siete persone sgradite"

Il neo consigliere comunale di Reggio Calabria ha fatto affiggere decine di manifesti nei rioni di Gallico, Archi, Modena, Ravagnese e Catona con cui chiede ai boss più importanti di lasciare la città

"Via da qui, siete persone sgradite". Sono le parole che il massmediologo Klaus Davi, neo consigliere comunale di Reggio Calabria, ha indirizzato con una lettera ai boss reggini. Lettera affissa, con decine di manifesti, sui muri di interi quartieri della città, come Gallico, Archi, Modena, Ravagnese e Catona, e con la quale Davi chiede ai più importanti boss di lasciare Reggio Calabria. 

Ecco il testo: 

"Sono Klaus Davi, già candidato sindaco di Reggio Calabria alla guida di un movimento civico che porta il mio nome e sono in predicato di diventare consigliere comunale di questa splendida città. Oltre 5mila cittadine e cittadini mi hanno consegnato il loro voto e così la loro fiducia. E una delle cose che mi hanno chiesto è di pulire questa città da quello che resta della 'ndrangheta e tutto quello che rappresenta: narcotraffico, estorsioni, reati ambientali, truffe. Per questo vi chiedo di lasciare questa città". 

"Da un nostro sondaggio, - si legge ancora nella lettera - il 95 per cento non vuole che siate più qui. Non siete più graditi dalla popolazione. Non lo siete mai stati. Andate dove volete ma questa terra non ha più nulla da darvi. L'avete spolpata, l'avete distrutta, ora basta".

Poi la missiva si conclude: "Avete distrutto tutto quello che potevate distruggere: economia, commercio. Avete costretto i nostri giovani ad andare via. Noi siamo stati eletti per ricostruire un tessuto sociale sano. Per voi non c'è futuro qui. Andatevene. Dove volete, ma andatevene. In fede, Klaus Davi".

Non è la prima volta che il massmediologo affigge manifesti di questo tipo. Nel 2017 suoi manifesti affollarono i muri di Milano contro i boss della malavita milanese; sempre nel 2017 ne dedicò altri a Matteo Messina Denaro e Totò Riina a Palermo; a fine 2017 a Buccinasco (provincia di Milano) affisse poster raffiguranti i boss Rocco Papalia, Rocco Morabito, Nicola Assisi e Giuseppe Giorgi; nel 2018 prese di mira Gino "La Belva" Molinetti tappezzando spazi di Reggio Calabria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davi scrive una lettera ai boss e tappezza la città: "Via da qui, siete persone sgradite"

ReggioToday è in caricamento