Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca

Angela Tibullo e la nuova direttrice della collana "Vite vissute"

E' stata nominata da Dbe-Barbaro editore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ReggioToday

Angela Tibullo è stata nominata direttrice editoriale della collana “Storie vissute” della storica casa editrice DBE Barbaro Editore. La casa editrice, attiva dal 1977, è stata fondata a Oppido Mamertina (RC) da Domenico Barbaro ed è ritornata alle stampe grazie all’impegno del figlio Remo che ha deciso di rilanciare il progetto editoriale servendosi anche della collaborazione di professionisti come la Tibullo.

La scrittrice, dopo un tormentato periodo di vita che l'ha colpita su diversi fronti e che ha raccontato proprio nel suo primo libro “Il senso della vita. Da madre, da professionista e da ex detenuta” per Albatros edizioni, ha assunto l'incarico con entusiasmo dopo la pubblicazione del suo ultimo libro "Il fondo" che ha rappresentato l'avvio per la nuova collana.

La sua scrittura fluida e intensa le ha consentito di raggiungere in poco tempo un grande successo editoriale e la capacità di comprendere le diverse sfaccettature dell'animo umano le consente di individuare autori che hanno storie importanti da pubblicare. “In ognuno di noi”, afferma Angela Tibullo, c’è un vissuto che merita di essere raccontato perché le storie vere possono aiutare chi soffre a comprendere, tramite un processo di identificazione, che attraverso i sacrifici e il dolore si può arrivare alla serenità dell'anima”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Tibullo e la nuova direttrice della collana "Vite vissute"
ReggioToday è in caricamento