rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Il piazzale del Cedir all’abbandono": la denuncia di Forza Italia Giovani

I giovani del partito azzurro si rivolgono all'Amministrazione comunale: "Si provveda immediatamente o ci autorizzino ad installare gli arredi’’

"Risale a circa 3 mesi fa la nostra denuncia rispetto al degrado del piazzale del Ce.Dir., denuncia che – lo diciamo con grande amarezza – non ha sortito alcun effetto sui moralisti a convenienza della maggioranza". E' quanto dichiarano i Giovani di Forza Italia che rincarano: "Da allora non solo non è cambiato nulla, piuttosto la situazione è andata nettamente a peggiorare.

Le condizioni in cui versa l’area non sono degne dell’importanza simbolica e logistica che ha l’intera struttura, oltre che zona notoriamente punto di riferimento anche per gli sportivi reggini: runners, ciclisti, pattinatori e intere famiglie con bambini. Adesso però a causa dei tanti materiali inutilizzati ed abbandonati lì, lo spazio è diventato sporco e degradato, per certi versi anche pericoloso. E poi c’è un ulteriore risvolto, quello che riguarda l’arredo urbano in totale abbandono e costante deterioramento".

"Alla luce di ciò, - continua la nota - invitiamo all’attenzione il consigliere delegato Massimo Merenda, già noto per essere maniacale mantenitore dell’ordine in Aula e recentemente intento a pubblicizzare le fioriere poste sulle ringhiere del vicinissimo torrente Calopinace.

Piuttosto, come già da noi richiesto a marzo, chiediamo allo stesso consigliere ed alla maggioranza che rappresenta di poterci autorizzare ad effettuare noi l’intervento che oggi richiediamo. Saremmo lieti, infatti, di provvedere personalmente a riadeguare la zona ed installare gli arredi in questione. Il piazzale del Ce.Dir. è da sempre luogo di aggregazione per gli abitanti tutti, non solo della zona, né tanto meno solo per gli utenti degli uffici pubblici ivi collocati. Vogliamo e chiediamo semplicemente che torni ad essere vivibile".

I Giovani di Forza Italia auspicano inoltre "un tempestivo intervento del sindaco Falcomatà o appunto del suo delegato; in alternativa, sarebbe graditissima l’autorizzazione ufficiale a procedere noi, dando l’ennesimo esempio di cittadinanza attiva e opposizione costruttiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il piazzale del Cedir all’abbandono": la denuncia di Forza Italia Giovani

ReggioToday è in caricamento