rotate-mobile
Cronaca Centro

Isola pedonale, ritorno a scuola con traffico in tilt: chiudono i dehors

Le operazioni di smontaggio dei gazebo prevedono ancora qualche giorno di difficoltà per gli automobilisti reggini.

Il ritorno a scuola, lunedì mattina, sarà nel caos viabilità anche se l'isola pedonale di corso Matteotti sarà terminata restano infatti da smantellare i dehors allestiti da sei attività commerciali. I dehors  avrebbero dovuto essere rimossi il 30 settembre ma l'amministrazione comunale, in accordo con gli esercenti, ha deciso infatti di avere la strada percorribile per l'avvio dell'anno scolastico ed evitare che il traffico vada in tilt. 

Le operazioni di smontaggio dei gazebo e degli arredi saranno lunghe e quindi si prevede che entro fine mese si tornerà alla normalità, anche se le pedane mobili resteranno utilizzabili ancora per l'ultimo fine settimana di Agosto. Questo vuol dire che ancora per alcuni giorni il lungomare resterà a doppio senso di circolazione e il corso Matteotti non sarà percorribile.

Anche per quanto riguarda l'Atam ci saranno modifiche: bisogna ripristinare le strisce blu a pagamento ed eliminare quelle per gli autobus che torneranno a fare i percorsi stabiliti prima della sperimentazione avviata a luglio. 

Dunque ancora c'è da attendere per il ritorno alla “normalità” e in previsione dell'inizio della scuola e delle tante polemiche registrate con i dehors e l'isola pedonale, forse si poteva chiudere la sperimentazione prima e consentire ai reggini un ritorno in classe più facile e senza stress per la viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola pedonale, ritorno a scuola con traffico in tilt: chiudono i dehors

ReggioToday è in caricamento