Il reggino Demetrio Martino è il nuovo prefetto di Verona
Dopo essere stato prefetto a Matera e a Taranto, Martino raggiunge Piazza dei Signori
Il reggino Demetrio Martino è il nuovo prefetto di Verona. La nomina arriva dopo la decisione approvata dal Consiglio dei ministri. Martino lascia la prefettura della provincia di Taranto, che guida da gennaio del 2020, per raggiungere così Piazza dei Signori.
Il neo rappresentante del governo, nato a Reggio Calabria nel 1960, è entrato in Amministrazione nel 1988, viene assegnato alla prefettura di Reggio Calabria dove resta in servizio fino ai primi mesi del 2011. Nel periodo reggino ha ricoperto vari incarichi tra cui dirigente della Protezione civile e vice capo di gabinetto e maturato una significativa esperienza nei vari settori dell'Amministrazione territoriale dell'Interno.
Promosso vice prefetto, dal marzo 2011 all'agosto 2013 è stato capo di gabinetto alla prefettura di Cosenza. Ruolo che ha ricoperto negli anni dopo anche nelle prefetture di Reggio Calabria e Napoli. La prima nomina a prefetto nel 2019 con destinazione Matera. Dal 7 gennaio 2020 è prefetto della provincia di Taranto, incarico che ora dovrà lasciare in seguito alla nomina di prefetto di Verona. Nel corso della carriera, Martino ha svolto varie funzioni e molteplici incarichi.