rotate-mobile
Cronaca

Diga del Menta, ritrovati sani e salvi i quattro giovani dispersi in Aspromonte

I quattro ragazzi sono stati ritrovati da una squadra della stazione Aspromonte del Soccorso alpino e speleologico Calabria in collaborazione con i carabinieri forestali e i vigili del fuoco. Fondamentale alle ricerche l'utilizzo dell'Sms Locator

Ritrovati sani e salvi i quattro giovani dispersi nella zona della diga del Menta. Alle 17 di ieri pomeriggio, il Soccorso alpino e speleologico Calabria, allertato dai carabinieri forestali, ha raggiunto con una squadra della stazione Aspromonte del Soccorso alpino calabrese la zona dove già si trovavano i militari e i vigili del fuoco.

Nell'immediato è stato attivato l'Sms Locator che ha fornito le coordinate esatte di localizzazione, considerato che i quattro erano riusciti a trovare un punto con copertura telefonica. Dopo circa un'ora di cammino, gli uomini del Soccorso alpino, insieme ad una squadra del Sagf della guardia di finanza, hanno ritrovato i ragazzi in un terreno impervio e li hanno ricondotti al luogo di partenza. I dispersi erano in buone condizioni e sono stati riportati alle proprie auto, dopo un controllo del sanitario del Cnsas presente sul luogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diga del Menta, ritrovati sani e salvi i quattro giovani dispersi in Aspromonte

ReggioToday è in caricamento