menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Diga del Menta, ritrovati sani e salvi i quattro giovani dispersi in Aspromonte

I quattro ragazzi sono stati ritrovati da una squadra della stazione Aspromonte del Soccorso alpino e speleologico Calabria in collaborazione con i carabinieri forestali e i vigili del fuoco. Fondamentale alle ricerche l'utilizzo dell'Sms Locator

Ritrovati sani e salvi i quattro giovani dispersi nella zona della diga del Menta. Alle 17 di ieri pomeriggio, il Soccorso alpino e speleologico Calabria, allertato dai carabinieri forestali, ha raggiunto con una squadra della stazione Aspromonte del Soccorso alpino calabrese la zona dove già si trovavano i militari e i vigili del fuoco.

Nell'immediato è stato attivato l'Sms Locator che ha fornito le coordinate esatte di localizzazione, considerato che i quattro erano riusciti a trovare un punto con copertura telefonica. Dopo circa un'ora di cammino, gli uomini del Soccorso alpino, insieme ad una squadra del Sagf della guardia di finanza, hanno ritrovato i ragazzi in un terreno impervio e li hanno ricondotti al luogo di partenza. I dispersi erano in buone condizioni e sono stati riportati alle proprie auto, dopo un controllo del sanitario del Cnsas presente sul luogo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento