rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La visita

Il direttore del Conservatorio ricevuto a Palazzo San Giorgio

Francesco Romano, alla guida da febbraio, con Eduardo Lamberti Castronuovo, ha incontrato l'assessore Irene Calabrò

L’assessora comunale alla cultura e turismo, Irene Calabrò, ha ricevuto a Palazzo San Giorgio il prof Francesco Romano, nominato lo scorso febbraio dal ministro dell'Università e della ricerca, direttore del Conservatorio di musica Francesco Cilea di Reggio Calabria per il triennio accademico 2021-2024.

Nel corso dell’incontro, a cui ha preso parte anche Eduardo Lamberti Castronuovo, quale componente del Cda del Conservatorio, sono state affrontate le tematiche del settore cultura, con particolare riferimento al contesto artistico e musicale, nell’ottica della sinergia istituzionale che gli enti sono chiamati a sviluppare e sostenere.

Dal confronto, inoltre, è emerso il comune impegno per l’ulteriore rilancio e il rafforzamento dell’importante ruolo che il Conservatorio svolge sul territorio, nel quadro di un percorso condiviso di attività, progetti e iniziative che vedranno l’amministrazione comunale al fianco della storica istituzione di formazione artistica e musicale. In questa direzione, infine, è stata anche rimarcata la centralità del Teatro comunale Francesco Cilea, quale luogo simbolo e identitario per tutto il settore culturale della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il direttore del Conservatorio ricevuto a Palazzo San Giorgio

ReggioToday è in caricamento