rotate-mobile
Il fatto

Disperso fra i boschi mentre cercava funghi, salvato dai vigili del fuoco

Le ricerche sono durate circa un'ora fra i boschi di Gambarie, in azione anche la squadra rurale di Santo Stefano d'Aspromonte

Disavventura a lieto fine per un uomo di 75 anni disperso ieri mattina tra i boschi dell'Aspromonte. Il malcapitato si era avventurato con due amici, dai quali si divideva successivamente per ricerca di funghi tra i boschi, ma all'orario concordato solo due dei tre ritornavano al punto di incontro stabilito.

La segnalazione di soccorso alla centrale operativa 115 del comando di Reggio Calabria è scattata poco dopo le tredici di ieri. Nell'immediato veniva inviata la squadra del presidio rurale di Santo Stefano d’Aspromonte/Gambarie con il supporto di unità Tas (Topografia applicata al soccorso). 

Poco più di un’ora dopo il lieto fine. Le unità dei vigili del fuoco, infatti, individuavano e raggiungevano il disperso. L'uomo, trovato comunque in buono stato di salute ma visibilmente affannato e disorientato, veniva tranquillizzato e successivamente accompagnato nel punto di ritrovo dove ad attenderlo vi erano i suoi amici.

Nella ricerca hanno preso parte, oltre ai due amici del disperso, anche i carabinieri forestali ed i carabinieri della stazione di Roccaforte del Greco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperso fra i boschi mentre cercava funghi, salvato dai vigili del fuoco

ReggioToday è in caricamento