rotate-mobile
La precisazione / S.Giorgio - Modena -S.Sperato

Disservizi rione Modena, Sorical: "Nella zona Sud nessun problema di distribuzione"

La società risorse idriche calabresi interviene dopo la segnalazione di una cittadina. Nei prossimi giorni "la rete idrica sarà monitorata per capire se ci siano anomalie"

Questa mattina a Reggio Calabria, addetti del Comune, su indicazione della Sorical, hanno effettuato dei sopralluoghi nel rione Modena e tutta la parte sud della città, per avere riscontro delle segnalazioni di carenza idrica pervenute alla stampa della signora Teresa Libri, a nome di un comitato di cittadini.

"Gli addetti del Comune - spiega la società risorse idriche calabresi in una nota - hanno puntualmente informato la Sorical che si sono recati anche presso l’abitazione della signora e non hanno riscontrato problemi idrici e che, in ogni caso, nei prossimi giorni la rete idrica sarà monitorata per capire se ci siano anomalie.

Inoltre, essendo la rete idrica di Reggio Calabria digitalizzata, dai dati emerge che, dall’1 aprile 2024 a questa mattina, il serbatoio Modena, che alimenta la zona sud di Reggio, ha sempre lavorato a pieno regime, arrivando a erogare di mattina fino a 250 litri al secondo. Anche il livello di accumulo del serbatoio non è mai stato inferiore ai 3,5 metri". Inoltre, Sorical ricorda che è attivo 24 ore su 24 il numero verde 800.069.129 per segnalare eventuali guasti alla rete. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disservizi rione Modena, Sorical: "Nella zona Sud nessun problema di distribuzione"

ReggioToday è in caricamento