rotate-mobile
Cronaca Centro / Feo di Vito

Studenti e docenti in azione: ripulita la strada che porta al Dipartimento di Agraria

Successo per l'iniziativa "Qualcuno la raccoglierà! E se quel qualcuno fossi proprio tu?". Il direttore Agosteo, ha  formulato l'augurio che "la dedizione all'opera possa essere da stimolo per un risveglio generale della coscienza ambientalista"

Questa mattina si è svolto presso il dipartimento di Agraria dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria l'evento "Qualcuno la raccoglierà! E se quel qualcuno fossi proprio tu?", organizzato in collaborazione con Legambiente. Con grande entusiasmo e voglia di condivisione, mossi dal comune interesse verso le tematiche ambientali, del rispetto dei sistemi naturali e del paesaggio , studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo, personale di Avr, di Verde Ateneo e Calabria Verde hanno completamente ripulito, dai cumuli di spazzatura abbandonata, la strada che collega la città al plesso del dipartimento di Agraria a Feo di Vito, restituendo dignità ai luoghi.

Il direttore del dipartimento, professor Giovanni E. Agosteo, ha  formulato l'augurio che "la laboriosa dedizione all'opera, dimostrata soprattutto da decine di studenti, cui esprime grande gratitudine, possa essere da stimolo per un risveglio generale della  coscienza ambientalista le cui note etico-culturali e tecnico-scientifiche il sipartimento di Agraria contribuisce a infondere nelle giovani generazioni, formate nei suoi corsi di studio, sia triennali che magistrali".  Infine il ringraziamento per la collaborazione all’assessorato all’ambiente del Comune di Reggio Calabria e all'Avr.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti e docenti in azione: ripulita la strada che porta al Dipartimento di Agraria

ReggioToday è in caricamento