rotate-mobile
Cronaca

In nome della solidarietà, a Reggio la prima tappa della “Maratona del Donatore"

Iniziativa dell'associazione DonatoriNati polizia di Stato. L'autoemoteca dell'Avis ha sostato davanti alla Questura. Sedici le sacche raccolte. Il primo donatore di sangue è stato il questore Vallone

L'associazione DonatoriNati non si ferma e proprio in estate mette in campo tutte le energie migliori. L'autoemoteca dell'Avis che ha sostato davanti alla Questura reggina ha visto una grande partecipazione di personale della polizia di Stato e cittadini.

Il primo donatore di sangue è stato proprio il questore Maurizio Vallone che ha voluto incoraggiare tanti altri a farlo. "In estate c‘è maggiore carenza di sangue nelle strutture ospedaliere, - afferma Claudio Saltari, presidente nazionale Donatorinati - per questo motivo abbiamo deciso di mettere insieme tutte le nostre associazioni territoriali e su e giù per lo stivale raccogliere sangue". 

"Siamo soddisfatti - ha affermato il presidente regionale Giuseppe Presto - per la partecipazione all‘iniziativa di oggi. Sedici le sacche raccolte, un numero importante se pensiamo che in estate c'è un calo di donazioni. La Calabria è terra generosa non deluderà le aspettative anche nelle prossime tappe".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In nome della solidarietà, a Reggio la prima tappa della “Maratona del Donatore"

ReggioToday è in caricamento