rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via delle Camelie

"L'Hospice vive solo di donazioni": Trapani Lombardo incontrerà i commissari Asp

La consegna dell'ultimo assegno è avvenuta pochissimi giorni fa. Martedì 18 giugno si discuterà circa la mancanza dei fondi e la dura realtà che riguarda la struttura ormai da anni

Donati all’Hospice Via delle Stelle ben 7.629.49 euro. L’assegno è stato consegnato pochissimi giorni fa al dottor Vincenzo Trapani Lombardo (nella foto), frutto del secondo memorial “Lucia per Hospice”. La due giorni di sport al circolo del tennis “Polimeni” è stata organizzato da Angela  Racco e da Pasquale Di Lorenzo, fratello di Lucia, prematuramente scomparsa. Un’opera di bene per sostenere il centro di Reggio Calabria dedito alle cure palliative per i malati terminali.

Soddisfazione mista ad amarezza, quella di Trapani Lombardo: grato perché quest’anno la cifra raccolta è il doppio di quello passato, amareggiato in quanto la struttura vive solo di donazioni. Nessuna erogazione dagli enti, e la chiusura dell’Asp cittadina inasprisce una situazione già incresciosa. 

Trapani Lombardo Vincenzo-3“Il mio rammarico in questo momento – ha dichiarato Vincenzo Trapani Lombardo - è che le istituzioni non capiscono o non vogliono capire quale è la situazione dell’Hospice. Noi continuiamo ad essere aperti grazie alle donazioni dei cittadini, ma non riceviamo alcuna erogazione dal primo ottobre nonostante le prestazioni vengano fatte, gli stipendi pagati così come le tasse”.

La presenza dell’Hospice sul territorio cittadino è estremamente importante per dare dignità ai pazienti ed un minimo di conforto ai familiari. Per tale ragione, il dottor Trapani Lombardo incontrerà martedì 18 giugno la commissione straordinaria: si discuterà circa la mancanza dei fondi e la dura realtà che riguarda la struttura ormai da anni. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Hospice vive solo di donazioni": Trapani Lombardo incontrerà i commissari Asp

ReggioToday è in caricamento