rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
La solidarietà

Prima donazione di sangue per mister Filippo Inzaghi al Gom

L'allenatore e la moglie Angela Robusti sono stati accolti dal direttore dr. Alfonso Trimarchi. Il campione del mondo ha compiuto un gesto di grande altruismo dimostrando sincero affetto per la città

Visita speciale dell’allenatore della Reggina Calcio, Filippo Inzaghi, al Grande ospedale metropolitano Bianchi Melacrino Morelli di Reggio Calabria. Ieri, Inzaghi si è recato al presidio Morelli di Viale Europa per donare il sangue. Accolto dal direttore dell’Uoc Servizio immunotrasfusionale, dr. Alfonso Trimarchi, il campione del mondo ha compiuto un gesto di grande altruismo dimostrando sincero affetto per la città.

L’auspicio è che tale gesto venga preso ad esempio da tutti i cittadini e questi si rechino numerosi a donare il sangue. Donare il sangue è un piccolo gesto che produce grandi effetti: può salvare delle vite e rendere migliore quelle di molti. La visita di Filippo Inzaghi al Gom di Reggio Calabria è stata anche raccontata dalla compagna
Angela Robusti con una story sul suo profilo Instagram.

"Ringraziamo Pippo Inzaghi per aver deciso di effettuare una donazione di sangue, per la prima volta, proprio al Centro trasfusionale del Gom di Reggio Calabria - commenta il dr. Alfonso Trimarchi -. La presenza del mister ci ha inorgoglito e ci da speranza affinché il suo gesto possa essere di esempio per tutta la cittadinanza.

La carenza di sangue per i pazienti che hanno necessità di terapia trasfusionale è un’emergenza quotidiana e la donazione di sangue, che è un atto volontario, indolore, sicuro e semplice da eseguire, come ha fatto il nostro mister Inzaghi, è requisito indispensabile per garantire a tutti i pazienti prestazioni sanitarie di livello.

Pertanto - conclude il dr. Trimarchi - invitiamo tutti i cittadini a non abbassare la guardia e a recarsi presso il presidio ospedaliero Morelli nonché presso i punti di raccolta sangue presenti sul territorio cittadino e metropolitano, dove sono presenti le associazioni di settore Adspem Fidas e Avis, che potranno fornire tutte le informazioni necessarie".

Il Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria è un punto di riferimento nazionale per la cura di numerose patologie per le quali necessitano grandi quantità di emocomponenti: sangue, plasma e piastrine. In particolare i fabbisogni di sangue sono in costante aumento perché molteplici sono le categorie di pazienti che hanno continue necessità.

Gom Inzaghi donazione sangue 02


Ecco i contatti dei punti di raccolta sangue

  • Uoc servizio trasfusionale, Presidio Morelli: 0965-393820
  • Adspem Fidas: 0965-393822 / 349-5068345
  • Avis Comunale: 0965-813250
  • Avis Provinciale: 0965-1659641

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima donazione di sangue per mister Filippo Inzaghi al Gom

ReggioToday è in caricamento