rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Verso le Regionali, confronto tra candidati e gruppi giovanili

L'iniziativa si inserisce nel progetto promosso dal Centro Comunitario Agape con 13 scuole

Lunedi 20 settembre alle ore 10,30 presso la sala commissioni del Consiglio regionale si terrà un incontro dei candidati alla carica di governatore della Calabria con una rappresentanza di gruppi e associazioni giovanili della regione. L’incontro segna  il momento conclusivo del progetto di educazione civica "Mettiamoci una croce sopra" promosso dal Centro comunitario Agape e da 13 scuole secondarie della Calabria.

Alla luce anche dei risultati della ricerca giovani, partecipazione e politica dalla quale emerge il sentimento di lontananza dei giovani calabresi dalla politica,  e’ stato stilato un manifesto di idee e di proposte che saranno presentate ai candidati con la richiesta di eventuale adesione sui temi delle politiche giovanili, del welfare, delle politiche attive del lavoro, della partecipazione dei giovani alla vita del governo regionale, della scuola e della formazione.

All’incontro  moderato da Riccardo Giacoia giornalista rai, interverranno Giulia Melissari responsabile gruppo giovani agape e del progetto, Gennaro calabrese artista che ha curato video di sensibilizzazione per i giovani verso il voto, i referenti delle associazioni che presenteranno le proposte su alcune questioni che stanno a cuore ai giovani a cui  seguirà’ la risposta dei candidati.

Sono oltre duecentocinquantamila i giovani calabresi dai 18 ai 30 anni che saranno chiamati alle urne ed anche a loro si rivolge il manifesto invitandoli a votare facendo scelte consapevoli ed oculate scegliendo di essere protagonisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le Regionali, confronto tra candidati e gruppi giovanili

ReggioToday è in caricamento