rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fratelli d'Italia presenta la sua lista, Nesci: "Un mix di esperienza, novità e tanta competenza"

Il commissario del partito di Giorgia Meloni ai candidati: "A chi ha scelto di indossare la maglia di Fdi chiedo il massimo impegno affinché vengano onorati i valori che ci rappresentano"

"Alla chiusura della presentazione delle liste, Fratelli d'Italia si ritiene soddisfatta per la squadra messa in campo. Una lista forte composta da 14 donne e 18 uomini: un mix di esperienza, novità e tanta competenza”.

"Daremo una mano all'intero centrodestra, per cercare di attivare un processo di normalizzazione della città. In bocca al lupo al candidato Sindaco Nino Minicuci. Il nostro partito gli garantirà la stessa lealtà con la quale si è dato seguito agli accordi interpartitici presi ai tavoli nazionali”.

E' quanto dichiara il commissario Fdi Denis Nesci, che aggiunge: "Ai candidati di Fdi auguro buon lavoro con l'auspicio che riescano ad intercettare quella richiesta di buona amministrazione che brama la nostra comunità. Inizia formalmente oggi la campagna elettorale; una campagna elettorale strana e difficile, perché arriva dopo mesi di paure e disorientamenti dovuti ad una pandemia globale, che ha condizionato la nostra quotidianità e le nostre percezioni". 

"Ci si troverà di fronte - continua Nesci - alle tante difficoltà, che hanno dovuto affrontare migliaia di famiglie, e che forse tutt'ora, non sono del tutto superate. Dovremmo tenere conto di questo e dovremo confrontarci con una realtà condizionata da inaspettati disagi. Come classe dirigente, e soprattutto come candidati al rinnovo del prossimo Consiglio comunale, dovremo rispettare questo stato d'animo diffuso. Inoltre, con serietà e dovere civico dovremo essere in grado di chiedere un consenso qualificato per dare una speranza di cambiamento ad una città che sta morendo sotto i colpi di un'inadeguatezza cronica di un'amministrazione miope e lontana dal tessuto economico e sociale della città". 

"Dovremo sentire addosso il peso della responsabilità di offrire un'alternativa valida, condensata di contenuto e professionalità. Mentre agli sgoccioli del suo mandato, Falcomatà intitolava strade e piazza a uomini di sinistra - per i quali assolutamente non viene messo in discussione il loro valore umano e il loro trascorso di vita - ma che palesa una totale assenza di caratura istituzionale, politicizzando grettamente scelte ed azioni che dovrebbero riguardare l'interesse generale della comunità che rappresenta e non una parte di essa; noi ci siamo preoccupati di lavorare ad un programma con una partecipazione dal basso, coinvolgendo la società civile, attraverso una piattaforma programmatica. Insomma, Fdi ha le idee chiare, sa cosa serve a questa città e sa quali sono gli strumenti per tirarla fuori dal baratro dentro al quale l'hanno catapultata un drappello di incompetenti".

 "A chi ha scelto di indossare la maglia di Fdi - conclude Nesci - chiedo il massimo impegno affinché vengano onorati i valori che ci rappresentano e per i quali chiediamo la fiducia degli elettori. Siate custodi credibili delle istanze delle quali sarete investiti. Ci aspetta un complicato ed avvincente viaggio. Lo intraprenderemo assieme".

logo_fratelli-ditalia-2

Lista Fratelli d'Italia

1. Massimo Ripepio

2. Luigi Dattola

3. Demetrio Marino

4. Roberto Attinà

5. Cristian Chirico

6. Filomena Curatola

7. Monica D'Aguì

8. Sebastiano D'Amico

9. Anna Maria Fazio

10. Paolo Gatto

11. Giuseppe Labate

12. Saverio Giuseppe Laganà

13. Elena Ines Latella

14. Monica Andrea Ligato

15. Pietro Vincenzo Marcianò

16. Sabrina Martorano

17. Riccardo Occhipinti

18. Pasquale Oronzio

19. Kevin Parpiglia

20. Mariagrazia Polimeni

21. Antonia Postorino

22. Dorella Pugliese

23. Giuseppe Putortì

24. Orsola Alessandra Quattrone

25. Annunziata Romeo

26. Vincenzo Romeo

27. Ernesto Siclari

28. Sabrina Sorbo

29. Dario Francesco Stellitano

30. Giuseppe Trombetta

31 Maria Domenica Vazzana

32. Maria Grazia Zumbo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia presenta la sua lista, Nesci: "Un mix di esperienza, novità e tanta competenza"

ReggioToday è in caricamento