rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Elezioni comunali, ecco la lista del Pd che sostiene Giuseppe Falcomatà

Per i vertici dei "democrat" è stata fatta "una scelta di identità e utile alla città per il rapporto con il Governo"

“Scegli Reggio”. Scegliere il Partito Democratico per sostenere le migliori espressioni del popolo reggino, premiando la coerenza e l’appartenenza alla città. Questo è quello che scrivono in una nota stampa i vertici del Pd di Reggio Calabria.

“È questo - si legge ancora - il filo conduttore che ha portato a costruire con la massima attenzione e cura la lista del Pd, che è stata presentata questa mattina e che parteciperà alle elezioni comunali dei prossimi 20 e 21 settembre a sostegno del sindaco Giuseppe Falcomatà. Una lista che coniuga esperienza e innovazione, consiglieri uscenti, amministratori già impegnati in giunta e volti nuovi, e che per la prima volta rovescia la prospettiva sul piano del rispetto della parità di genere, con una netta prevalenza di candidate donne”.

“Il lavoro svolto in queste settimane dal Partito democratico - si legge ancora - è stato finalizzato a proporre all’elettorato reggino esperienze diverse e complementari: dal mondo delle professioni alla pubblica amministrazione, dalla scuola agli studenti universitari, dal mondo produttivo a quello sindacale, con una presenza significativa di iscritti e dirigenti del Pd che, in questi anni, hanno condotto un intenso lavoro sul territorio rappresentando dei punti di riferimento nei quartieri di tutta la città”.

“Il Pd - si legge più avanti - riafferma così in positivo la sua vocazione ad essere sul territorio una formazione politica di popolo, radicata in tutte le realtà di un Comune vasto come quello di Reggio, nel quale è fondamentale, e lo sarà ancor di più nei prossimi cinque anni, il rapporto di prossimità tra la cittadinanza e i consiglieri comunali".

“Oggi, votare Pd – spiega la Federazione provinciale del Partito – significa soprattutto puntare sul senso di appartenenza a Reggio, sull’identità di un popolo fiero e dignitoso che intende tutelare da sé i propri diritti e interessi, anche grazie al rapporto proficuo e al dialogo con il governo e con il Pd nazionale che hanno già portato a risultati importantissimi per il futuro della città".


Questi i nomi dei candidati, secondo l’ordine di presentazione della lista:

1. Giuseppe Marino

2. Angela Martino 

3. Antonio Castorina

4. Lucia Anita Nucera

5. Rocco Albanese

6. Nancy Iachino

7. Vincenzo Marra

8. Giuseppe Francesco Sera

9. Ersilia Andidero

10. Francesco Orlando Barreca

11. Daniela Borzumati 

12. Giuseppe Campolo

13. Salvatrice Caracciolo

14. Vincenza Maria Grazia Ceniviva

15. Maria Core

16. Gemma Maria Cotroneo

17. Francesca Costantino

18. Maria Crucitti

19. Ilham El Meliani

20. Federica Maria Lacava

21. Rosario Lucà

22. Stefania Marcianò

23. Emilio Minniti

24. Daniela Musso

25. Giovanni Palermo

26. Teresa Giovanna Pensabene

27. Consolata Putortì

28. Carmelo Sapone

29. Anna Maria Sciarrone

30. Carmela Scordo

31. Domenico Sgrò

32. Maria Claudia Stanciu

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, ecco la lista del Pd che sostiene Giuseppe Falcomatà

ReggioToday è in caricamento