
Falcomatà al voto
La Città metropolitana ha il suo nuovo consiglio, ecco i 14 componenti
Le elezioni per la metrocity, alle quali si è giunti non senza polemiche e ricorsi al Tar, fanno registrare un'alta affluenza alle urne e regalano una maggioranza solida a Falcomatà. Nessuna donna eletta
C’è da dire pure che il voto ha fatto registrare un’affluenza molto alta, con il 91% in città e l’87% nei due seggi allestiti in provincia. L’esito delle urne ha regalato la maggioranza al sindaco Giuseppe Falcomatà.
Ma ecco chi sono i nuovi consiglieri della città metropolitana: Michele Conia, sindaco di Cinquefrondi (Lista Territorio Metropolitano); Giuseppe Marino, consigliere comunale di Reggio Calabria; Domenico Mantegna, sindaco di Benestare; Giuseppe Ranuccio, sindaco di Palmi; Nino Zimbalatti, consigliere comunale di Reggio Calabria e Filippo Quartuccio, consigliere comunale di Reggio Calabria (Lista Dem insieme per la città metropolitana).
E ancora: Salvatore Fuda, sindaco di Gioiosa Jonica, Armando Neri, consigliere comunale di Reggio Calabria e Carmelo Versace, consigliere comunale di Reggio Calabria (Lista S’intesi metropolitana).
La squadra del centrodestra metropolitano, invece, sarà composta da: Pasquale Ceratti, vicesindaco di Bianco, Antonino Minicuci, consigliere comunale di Reggio Calabria, Domenico Romeo, sindaco di Calanna, Rudi Lizzi, consigliere comunale di Gerace e Giuseppe Zampogna, sindaco di Scido. In consiglio metropolitano, infine, non ci sarà nemmeno una donna.