rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I giovani al fianco di de Magistris "interprete di un cambiamento vero, libero e onesto"

Confronto online tra giovani lavoratori e studenti con il candidato alla presidenza della Regione Calabria promosso dal movimento civico La Strada

"Giovani lavoratori e studenti di tutta la Calabria e fuorisede si sono confrontati con Luigi de Magistris nel corso di un incontro on line estremamente partecipato - si legge in una nota del movimento civico La Strada - le quasi due ore di confronto, le domande e le proposte appassionate e pertinenti dei giovani e le migliaia di visualizzazioni danno la misura dell’energia e del coinvolgimento che si muove per il candidato alla Presidenza alla Regione".

"Un incontro voluto e organizzato da Francesco Nicolò, portavoce de “I giovani sulla Strada”, - spiega la nota - che ha coinvolto diversi altri attivisti e militanti di tutto il territorio calabrese e di fuori regione per un dialogo serrato e vivace con Luigi de Magistris. Tante le riflessioni, le sollecitazioni e i progetti discussi, espressione di un desiderio di pieno coinvolgimento di giovani studentesse e studenti, lavoratrici e lavoratori calabresi. Dall’Università, ai trasporti, alla sanità, all’ambiente, al lavoro, al recupero delle aree interne: tanti i temi affrontati dalle persone intervenute al dibattito.

Tra le quali rappresentanti di: Volt Italia – Calabria, Bagnara Aperta, G.R.I.Fo. – Giovani Reggini In Formazione, Associazione la Riviera. Luigi de Magistris ha risposto ad ogni domanda con passione, continuando a generare intorno a lui una rete di sostenitrici e sostenitori sempre più convinti che sia arrivato il momento del cambiamento e che ogni energia vada spesa perché vinca la Politica libera, capace di mettere la regione Calabria al passo col presente e col futuro dell’Italia, dell’Europa e del Mediterraneo. Una regione dalla quale non si sia più costretti a dover andare via e dove sia possibile restare costruire le proprie vite".

"I giovani sulla Strada dimostrano con Francesco Nicolò di avere messo in atto un lavoro competente e serio, destinato a crescere e a coinvolgere sempre più coetanei. Prova concreta della lungimiranza de La Strada e di Saverio Pazzano -continua la nota - che hanno saputo muovere e coinvolgere ragazze e ragazzi che non aspettavano altro di essere protagonisti delle scena politica, del proprio destino di persone coraggiose e libere. In una terra in cui con troppa facilità si dice che i giovani non vogliano coinvolgersi: non è vero e ogni i Giovani sulla Strada ne danno dimostrazione.

Tutte forze che ora si stringono attorno a Luigi de Magistris, interprete di un cambiamento vero, libero e onesto". "Oggi mi avete dato una grande carica", ha affermato de Magistris. "Una carica e un’energia - conclude il movimento - che travolgerà la vecchia e cattiva politica che fino ad oggi ha umiliato la Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani al fianco di de Magistris "interprete di un cambiamento vero, libero e onesto"

ReggioToday è in caricamento