rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Università Mediterranea

Elezioni rettore, ecco i risultati delle schede scrutinate

Le preferenze ai candidati sono risultate dopo la prima votazione

Arrivano i dati ufficiali dell'elezione del nuovo rettore dell'Università Mediterranea. Già ieri sera era stata annunciata la vittoria di Giuseppe Zimbalatti adesso ecco che gli uffici preposti hanno diffuso i risultati della prima votazione. 

Essendo stati raggiunti i quorum previsti dallo Statuto non c'è stata necessità di andare oltre, sono i seguenti:

Elettori assoluti: 491

Le preferenze risultano espresse come segue:
Claudio De Capua: 30 voti;
Nicola Moraci: 69 voti;
Giuseppe Zimbalatti: 257 voti.

Dieci le schede bianche e cinque quelle nulle. Il rettore facente funzioni prof. Feliciantonio Costabile,  nel congratularsi  con il neo eletto prof. Giuseppe Zimbalatti, già direttore generale dell’Ateneo fino al 20 giugno scorso e direttore del Dipartimento di Agraria per i trienni accademici 2015-2018 e 2018-2021, è certo che lo stesso saprà guidare l'Ateneo verso i traguardi sperati.

Il  prof Zimbalatti, nel ringraziare l'intera comunità accademica per la fiducia dimostrata, ha dichiarato "che profonderà il massimo impegno per consolidare e rilanciare il ruolo dell'Università in coerenza con i fabbisogni del territorio e con le missioni dell' Università stessa (didattica, ricerca e terza missione), sottolineandone l'imprescindibile ruolo di presidio culturale, scientifico e socio-economico."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni rettore, ecco i risultati delle schede scrutinate

ReggioToday è in caricamento