rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro

Emergenza idrica, La Strada: sit-in oggi a piazza Italia

Il movimento questa sera alle ore 19 manifesterà davanti alla sede dell'amministrazione comunale per scuotere chi governa la città

Dopo i blocchi stradali dei cittadini, nei giorni scorsi, ecco che adesso anche il movimento "La Strada" sceglie di far sentire la propria voce sull'emergenza idrica. Si sono dati appuntamento, questa sera, alle ore 19, a piazza Italia per "svegliare" l'amministrazione.

"Stanche e stanchi di vedere la nostra città versare in queste pessime e inaccettabili condizioni,  - dice il movimento in una nota - a causa di un'amministrazione comunale peraltro sorda alle istanze della cittadinanza. Siamo sommersi dai rifiuti, senz'acqua, patiamo l'assenza di una programmazione a partire dai servizi essenziali. Mai come ora è necessario scuotere chi dall'alto non ascolta le richieste che provengono dalle strade, dalle case, dalla città".  

"Il 23 agosto alle ore 19.00 ci incontreremo a Piazza Italia per ricordare a chi amministra che il suo primo interesse è rendere conto alle cittadine e ai cittadini, e non ai soliti pochi.  Abbiamo chiamato questa iniziativa "Il cammino dell'acqua" - conclude - per segnalare prima di tutto l'assenza di questo bene essenziale...un cammino che da qualche parte, per inefficienza e mancanza di programmazione, si ferma!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza idrica, La Strada: sit-in oggi a piazza Italia

ReggioToday è in caricamento