rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, l'Asp: "Si lavora per aumentare posti da dedicare all’emergenza"

I commissari dell'Azienda sanitaria provinciale, Meloni, Ippolito e Giordano, hanno anche pubblicamente ringraziato il "personale sanitario, che che deve essere protetto e difeso"

"In considerazione della grave situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19, l'Asp di Reggio Calabria sta svolgendo un lavoro fondamentale in questi giorni difficili". Lo affermano i commissari straordinari Giovanni Meloni, Carolina Ippolito e Domenico Giordano che esprimono "una sincera e profonda gratitudine al personale sanitario, che si prende cura della cittadinanza e che deve essere protetto e difeso, ed estende per questo, il ringraziamento a tutto il personale che, senza sosta alcuna, sta tentando in tutti i modi di reperire i dispositivi di protezione individuale, che scarseggiano in tutto il territorio nazionale".

La Commissione straordinaria dell'Asp estende "un sentito ringraziamento per la partecipazione dimostrata al sindaco di Reggio Calabria e per la disponibilità della comunità cinese presente nella fascia Jonica che in questi giorni hanno dimostrato la loro vicinanza e la loro solidarietà agli operatori sanitari ed a chi ha la responsabilità di gestire questa emergenza".

L'Asp di Reggio Calabria ha da subito attivato un'unità di crisi, in seno alla direzione sanitaria, che si rapporta e riceve le dovute direttive, continuativamente, con la Direzione generale coprendo le necessità su tutte le 24 ore giornaliere. É stata disposta un’ulteriore implementazione di tale struttura di missione prevedendo una vera e propria task force aziendale.

I commissari comunicano inoltre "che sono in elevato stato di avanzamento i lavori e le attività per l'accrescimento dei posti da dedicare all’emergenza Covid, sia come reparti di degenza che come reparti di terapia intensiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'Asp: "Si lavora per aumentare posti da dedicare all’emergenza"

ReggioToday è in caricamento