Emergenza Coronavirus, "Dignità Calabria" a Piazza Italia con un sit-in statico

Giovedì 19 novembre, in contemporanea con altre città della provincia, l'aggregazione spontanea di cittadina darà vita ad una protesta pacifica per chiedere nuovi strumenti nella lotta al Covid-19

Il sit-in si terrà di fronte Palazzo Alvaro

“Dignità Calabria”, aggregazione spontanea di cittadini calabresi nata dalle manifestazioni pubbliche realizzate per gli ultimi eventi infelici per la nostra terra, intende continuare a proporre forme di protesta. Giovedì prossimo, dalle 9.00, “Dignità Calabria” darà vita ad un sit-in statico e pacifico di fronte alla sede della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Palazzo Alvaro, Piazza Italia. Il sit-in sarà a sostegno della protesta dei sindaci calabresi presso la sede del Governo a Roma. “Attenderemo insieme il risultato dei rappresentanti di tutti i calabresi, nella speranza che sia attenzionata in maniera risolutoria. Abbiamo scelto, per l'attività di Reggio Calabria, la sede della Città Metropolitana per raccogliere simbolicamente tutti i sindaci della stessa”.

“Dignità Calabria”, in una nota, precisa che “le manifestazioni non hanno nessun orientamento politico, e che tutti gli interventi hanno avuto ed hanno carattere spontaneo; pertanto, si respinge fortemente ogni tentativo di strumentalizzare in tal senso l'operato di Dignità Calabria”.

I promotori ritengono che “senza una sanità efficace ed efficiente non possa essere garantito il diritto alla salute, alla cittadinanza,  al lavoro e quindi ad una degna  qualità della vita dei calabresi. Si coglie l'occasione del sit-in, inoltre, per richiedere che presso gli Ospedali territoriali vengano adottati i seguenti provvedimenti: attivazione o potenziamento dei laboratori per il processamento dei tamponi molecolari; incremento del personale medico ed infermieristico; aumento immediato dei posti letto in rianimazione e trasparenza nella comunicazione dei dati del contagio”.

Giovedì mattina, in contemporanea, si terranno dei sit-in statici anche a: Castrovillari, Catanzaro, Trebisacce, Praia a mare, Cariati, Crotone, Cetraro, Lamezia Terme, Rossano, Cirò Marina, Bovalino, Melito Porto Salvo e Gioia Tauro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Tar Calabria boccia la scelta di Spirlì, per i giudici amministrativi si può tornare in classe

  • Coronavirus, la Calabria resta in zona rossa: nuova ordinanza del ministro Speranza

  • Birre al bergamotto e all’estratto di olive conquistano il palato e fanno bene alla salute

  • Le menti del "Farmabusiness" avevano puntato anche la Città dello Stretto

  • Pioggia e vento su Reggio Calabria, allerta meteo arancione: il Comune attiva il Coc

  • Uomo si barrica in casa, i Carabinieri lo stanano e lo portano in ospedale

Torna su
ReggioToday è in caricamento