rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Ci rialzeremo presto": il sindaco Falcomatà risponde alla lettera di una cittadina

La missiva era stata inviata da una reggina a mezzo stampa per ringraziarlo sul suo operato. Fiducioso il sindaco: "Cara Francesca, il miglior auspicio è quello di poterti incontrare quando questa situazione sarà dietro le spalle"

"Cara Francesca, siamo una grande comunità, ci rialzeremo presto". Con queste parole di speranza  il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha risposto alla lettera aperta rivolta, a mezzo stampa, da una cittadina che lo ha ringraziato per l'impegno  profuso in merito all'emergenza Coronavirus.

"In questo momento di difficoltà - ha scritto Falcomatà rivolgendosi alla cittadina - deve prevalere, da parte di tutti, il senso di responsabilità. Ti ringrazio dunque per le parole che hai inteso rivolgermi, perché danno la forza ed il coraggio, anche a tutti coloro che hanno avuto modo di leggerle, di continuare a combattere in questa situazione inedita di emergenza".

La lettera di Francesca

"I sacrifici che stiamo facendo e che faremo in questi giorni – ha aggiunto - valgono certamente la nostra salute personale e quella di chi ci sta intorno. Dobbiamo quindi continuare con grande consapevolezza, perché solo attraverso comportamenti collettivi responsabili saremo in grado di vincere questa battaglia.

Io naturalmente continuerò come sempre a fare la mia parte, consapevole che la salute dei cittadini è un bene primario che va tutelato senza risparmio di energie. Mi appello però al buon senso di tutti, affinché siano osservate in maniera scrupolosa tutte le disposizioni necessarie a superare questa fase.

Così come ritengo importante e necessario continuare a diffondere con costanza notizie utili a tutta la cittadinanza, in maniera responsabile, seguendo i canali ufficiali e senza affidarsi al sentito dire o alle catene social che vanno tanto di moda".

"Cara Francesca - ha concluso il sindaco - il miglior auspicio è quello di poterti incontrare quando questa situazione sarà dietro le spalle, per poterti ringraziare personalmente del pensiero che hai voluto trasmettere a me, e a tutti i reggini, attraverso la tua lettera aperta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ci rialzeremo presto": il sindaco Falcomatà risponde alla lettera di una cittadina

ReggioToday è in caricamento