rotate-mobile
Cronaca

Grande ospedale metropolitano, Giannetta: "Crisi scongiurata, soluzione trovata in due giorni"

Il commissario per la sanità in Calabria, generale Saverio Cotticelli, ha autorizzato l'assunzione a tempo determinato per 209 figure. La soddisfazione del consigliere regionale forzista

"Sono davvero molto soddisfatto dello sblocco delle assunzioni di ben 209 figure per il nostro ospedale". E' quanto afferma Domenico Giannetta, consigliere regionale di Forza Italia. "Il commissario per la sanità in Calabria, generale Saverio Cotticelli, ha mantenuto gli impegni presi con me in Cittadella, e ha provveduto immediatamente ad autorizzare la direzione sanitaria a procedere".

Per Giannetta "con il potenziamento straordinario ed urgente della dotazione organica in questa fase critica abbiamo compiuto il primo passo, imprescindibile, per evitare il collassamento dei reparti e consentire al nostro fondamentale presidio sanitario di affrontare, con più forza, la seconda ondata epidemica".

"Un tempismo - prosegue il rappresentante forzista - che rappresenta la giusta risposta al lavoro incessante dei medici, degli infermieri e di tutto il personale sanitario e parasanitario del nostro ospedale, che si spende, quotidianamente, senza riserve e con turnazioni veramente faticosissime.

A loro va il mio personale ringraziamento - continua ancora il consigliere forzista - unitamente al ringraziamento al commissario Cotticelli, per la sensibilità dimostrata, e alla direzione sanitaria del Gom per lo spirito di appartenenza e la dedizione per la tutela della nostra salute".

Stiamo attraversando – conclude Domenico Giannetta - una fase delicata che ci coinvolge totalmente come cittadini. Aiutiamo i nostri ospedali con la massima attenzione alla prevenzione del contagio. Vedo ancora troppa gente prendere con leggerezza la mascherina. Usiamola sempre - esorta Giannetta - Con un gesto semplice proteggiamo noi stessi e gli altri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande ospedale metropolitano, Giannetta: "Crisi scongiurata, soluzione trovata in due giorni"

ReggioToday è in caricamento