rotate-mobile
Cronaca

Emergenza rifiuti, riattivato il trasferimento verso gli impianti della Puglia

Disponibilità anche per un impianto mobile per il trattamento della frazione organica. Incontro alla Cittadella tra il sindaco Falcomatà e i vertici regionali: "Proficua sinergia sulle problematiche degli impianti"

Il sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà si è recato ieri pomeriggio a Catanzaro per un incontro con il presidente della Regione Calabria, Spirlì e l'assessore De Caprio in merito alla situazione del ciclo rifiuti nel territorio metropolitano.

Rientrato da Roma dove si trovava per impegni istituzionali, il primo cittadino ha chiesto e ottenuto un incontro urgente, registrando da parte dei vertici della Cittadella una proficua convergenza ed una volontà comune verso la risoluzione delle problematiche che attualmente si riscontrano nel conferimento dei rifiuti in molti Comuni del comprensorio.

Considerate le difficoltà legate agli impianti, il sindaco Falcomatà, il vicepresidente Spirlì e l'assessore De Caprio hanno concordato la riapertura del trasferimento verso le discariche sul territorio della Puglia, che hanno già dato disponibilità ad accogliere i rifiuti calabresi. Registrata inoltre la disponibilità da parte della Regione a mettere a disposizione un impianto mobile per il
trattamento della frazione organica al fine di decongestionare l'impianto di Vazzano.

Soddisfazione per l'esito dell'incontro è stata espressa dal sindaco che ha sottolineato "la disponibilità da parte della Regione nell'attivare una proficua sinergia finalizzata alla risoluzione delle problematiche in atto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti, riattivato il trasferimento verso gli impianti della Puglia

ReggioToday è in caricamento