rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arriva l'ok dell'Enac, dall'aeroporto Tito Minniti si riprende a volare

I primi voli schedulati sono quelli di Alitalia verso Roma e Milano, ripartono anche i collegamenti da e verso il "Sant'Anna" di Crotone

L'Enac ha autorizzato l'apertura anticipata, da oggi, degli scali aeroportuali di Reggio Calabria e Crotone. La richiesta era stata avanzata dal presidente di Sacal (società aeroporti calabresi) Arturo De Feliche che aveva provveduto a comunicare agli enti competenti la volontà di riaprire tali scali al traffico commerciale prima del 14 luglio, per come previsto nel dm del 12 giugno scorso.

Gli scali di Reggio Calabria e Crotone sono, pertanto, pienamente operativi e pronti ad accogliere i voli già schedulati da Alitalia per Roma e Milano dall'aeroporto di Tito Minniti e dal prossimo 3 luglio i collegamenti operati da Ryanair per Bergamo dallo scalo Sant'Anna. Nel mese di luglio si intensificheranno le attività dei vettori anche sullo scalo di Lamezia Terme (tra cui Alitalia, Easyjet, Edelweiss, Volotea, Ryanair, Neos, Blue Air, Condor, etc.) con una graduale riapertura dei collegamenti internazionali.

Segnali di ripresa anche da Alitalia, che oltre ai collegamenti per Roma raddoppia anche i collegamenti giornalieri per Milano Malpensa. Si segnala, inoltre, l'avvio del nuovo collegamento Lamezia-Trieste, operato da Volotea con due frequenze settimanali a partire da lunedì 6 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'ok dell'Enac, dall'aeroporto Tito Minniti si riprende a volare

ReggioToday è in caricamento