rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il blitz / Locri

Estorsione e traffico di droga: otto arresti, in manette anche un 38enne locrese

L'operazione scattata oggi è il prosieguo dell'inchiesta sul clan mafioso di Pagliarelli portata a compimento dai carabinieri nello scorso mese di aprile

I carabinieri del comando provinciale di Palermo hanno eseguito otto provvedimenti di custodia cautelare in carcere e il sequestro di una villa, disposti dal gip Piergiorgio Morosini, nel corso dell’indagine Brevis II, coordinata dalla Dda. Gli indagati sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio di droga, estorsione e trasferimento fraudolento di beni e valori, tutte aggravate dal metodo mafioso.

L’indagine è una costola dell’operazione Brevis dello scorso 4 aprile, con la quale erano state arrestate alcune persone ritenute organiche alla famiglia del mandamento mafioso palermitano di Pagliarelli. Gli arrestati sono: Giuseppe Calvaruso, 44 anni, Giovanni Caruso, 50 anni, Angelo Costa, 28 anni, Francesco Duecento, 20 anni, tutti di Palermo; Gianluca Carrotta, 26 anni, Giuseppe Bifano, 45 anni, Ciro Casino, 49 anni, di Napoli; e infine Domenico Pangallo, 38 anni di Locri. Con lo stesso provvedimento è stato disposto anche il sequestro di una villa in via Altofonte a Palermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione e traffico di droga: otto arresti, in manette anche un 38enne locrese

ReggioToday è in caricamento