rotate-mobile
il bando

Europe Direct seleziona progetti sulle priorità di comunicazione dell'Ue

Obiettivo dell'iniziativa è quello di individuare attività ed eventi da realizzare nel corso dell'anno

E' stato pubblicato sul sito del Comune l'avviso pubblico per la selezione di progetti di natura culturale, laboratoriale, informativa o educativa, da realizzare in partnership con il Centro di informazione e comunicazione sull'Unione Europea Europe Direct di Reggio Calabria nell'annualità 2022. A darne notizia in una nota l'assessora con delega alle Politiche giovanili e allo Europe direct Giuggi Palmenta.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di individuare attività ed eventi da realizzare nel corso dell'anno, con lo scopo di veicolare le priorità di comunicazione dell'Unione Europea sul territorio reggino. 

L'avviso è rivolto esclusivamente alle associazioni, enti e istituzioni pubblici e privati non profit, società cooperative, associazioni di promozione sociale, di volontariato e imprese sociali con comprovata esperienza nelle tematiche che caratterizzano l'avviso stesso. 

Nello specifico, inoltre, le proposte progettuali dovranno svolgersi nel territorio del Comune di Reggio Calabria e trattare tematiche riguardanti l'anno europeo dei giovani (organizzare e gestire una redazione di comunità), ambiente e lotta al cambiamento climatico:  European Green Deal mediante laboratori per la cittadinanza sui temi del recupero, riparazione e riutilizzo e infine "A scuola d’Europa", attraverso un ciclo di incontri di informazione e animazione scolastica sulle tematiche europee.

 Le domande dovranno pervenire entro il prossimo 5 maggio. Tutte le info sul sito del comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europe Direct seleziona progetti sulle priorità di comunicazione dell'Ue

ReggioToday è in caricamento