rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La delibera

Dalla giunta regionale nuovo impulso alla promozione culturale

Finanziati 171 eventi proposti dai comuni calabresi, l'assessore Princi: "Attenzione per le nostre comunità"

La giunta della Regione Calabria, su impulso del presidente Roberto Occhiuto, nella riunione odierna, ha destinato ulteriori risorse per finanziare, scorrendo le graduatorie degli avvisi: Eventi di promozione culturale e attività culturali 2022, tutti gli eventi e le iniziative organizzati dai Comuni e dalle associazioni sul territorio calabrese. Saranno 50 gli eventi di promozione culturale e 121 le attività culturali 2022 che riceveranno fondi della Regione.

"La giunta, con un\'iniziativa chiara e forte - evidenzia la vicepresidente Giusi Princi - ha deciso di riservare ai Comuni e alle associazioni importanti risorse per eventi e attività culturali organizzati nel territorio calabrese. Un gesto di attenzione da parte del governo regionale nei confronti delle nostre comunità, della cultura calabrese, delle tradizioni".

La Calabria "cresce e diventa attrattiva per investitori e turisti - aggiunge - solo se riesce a valorizzare, anche dal punto di vista economico, le proprie eccellenze, le specificità dei territori, la storia di una regione ricca di opportunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla giunta regionale nuovo impulso alla promozione culturale

ReggioToday è in caricamento