rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La sfida

Le imprese calabresi volano all'estero, Nesci: "Esempio positivo"

La deputata calabrese analizza e commenta i dati degli ultimi report e promuove un'azione per calmierare i prezzi delle bollette

Nesci Dalila-2"I dati sull'Export confermano che le imprese calabresi hanno dato un esempio positivo e incoraggiante. Per questo devono essere tutelate, aiutate a superare la crisi determinata dal caro bollette e sostenute con importanti misure dirette. Il futuro delle aziende calabresi è tra le priorità di Impegno civico, che si batte per valorizzare le risorse del Mezzogiorno e creare opportunità di lavoro e reddito stabile, le due armi più forti contro la 'ndrangheta".

La deputata calabrese Dalila Nesci (nella foto), candidata con Impegno civico alla Camera nel collegio plurinominale che aggiunge: "Grazie all'attenzione costante del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, l'Export calabrese è cresciuto di 136 milioni di euro nel 2021 rispetto al 2020, con un incremento del 33 per cento". "Nel primo trimestre del 2022, la crescita delle esportazioni della Calabria è stata addirittura del 56 per cento. Perciò - conclude - sentiamo ogni giorno il dovere di proseguire il lavoro intrapreso, cui ho partecipato in prima persona come rappresentante del governo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le imprese calabresi volano all'estero, Nesci: "Esempio positivo"

ReggioToday è in caricamento