rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Truffatori in agguato, in città circola falsa rivista sulla Madonna della Consolazione

Lo rende noto l'arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova che raccomanda "di non consegnare denaro se non a realtà il cui legame con la Chiesa locale sia ampiamente comprovato"

Da qualche giorno, alcune persone stanno effettuando un vero e proprio "porta a porta" lungo le vie del centro storico di Reggio Calabria. Si propongono come promoter di una nuova rivista dedicata alla Madonna della Consolazione, in vista delle ormai prossime festività mariane. Si tratta di una truffa: nessuno è stato autorizzato a chiedere soldi per una rivista dedicata alla Patrona della città.

Lo rende noto l'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova attraverso l'Ufficio per le Comunicazioni sociali, diretto da don Davide Imene: "Nessuna iniziativa in tal senso - si legge in una nota - è stata intrapresa né dal predetto ufficio né dai frati dell'Eremo (che anzi, durante le prossime due settimane, avranno ampi spazi sul settimanale diocesano "L'Avvenire di Calabria")".

La denuncia di qunato accaduto è giunta agli uffici diocesani da parte di alcuni residenti che hanno segnalato questa attività anomala. "La raccomandazione è, specie per i soggetti più fragili, di non consegnare denaro se non a realtà il cui legame con la Chiesa locale sia ampiamente comprovato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatori in agguato, in città circola falsa rivista sulla Madonna della Consolazione

ReggioToday è in caricamento