rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Occhio

"Attenzione al volantino truffa affisso sulle case": la polizia mette in guardia i cittadini

La Questura di Reggio Calabria esorta: "Segnalate ed informate i vostri anziani"

Sono stati segnalati in molte città falsi volantini affissi sulle abitazioni e intestati al Dipartimento della pubblica sicurezza che invitano i cittadini a lasciare le case per finti controlli di polizia, così da favorire i truffatori per entrare e rubare soldi e preziosi. "E' una truffa da non assecondare", spiega la polizia che aggiunge: "L’avviso esordisce richiamando un inverosimile obbligo, ai sensi dell’articolo 650 del Codice penale, di lasciare le eventuali abitazioni ospitanti per un non meglio specificato fine. Obbligo che verrebbe verificato da un presunto controllo delle forze di polizia".

Anche la Questura di Reggio Calabria esorta i reggini "a segnalare e ad informare i vostri anziani mettendoli in guardia".

"La polizia - sul proprio sito - rassicura la cittadinanza della falsità del documento, la cui provenienza non è riconducibile ad alcuna autorità istituzionale ma risiede nel probabile tentativo di alcuni malviventi di introdursi indisturbati nelle abitazioni. L’obiettivo dei truffatori è quello di ingenerare preoccupazione, soprattutto tra gli anziani, inducendo i malcapitati a lasciare le abitazioni incustodite, così da potervi accedere per rubare soldi, gioielli o preziosi".

Falsi Volantini - truffa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Attenzione al volantino truffa affisso sulle case": la polizia mette in guardia i cittadini

ReggioToday è in caricamento