rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La famiglia Autelitano convince i giudici e vola alla quarta puntata di Family Food Fight 2 |VIDEO

La famiglia di ristoratori del noto agriturismo “Petru i ‘Ntoni” di Bova Marina si impone con la tradizione made in Calabria e conquista i giudici Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Lidia Bastianich

La famiglia Autelitano continua a stupire a suon di tradizione e genuinità i giudici di Family Food Fight 2, il format televisivo in onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno. La seguitissima trasmissione vede sfidarsi ai fornelli famiglie di ristoratori, provenienti da diverse regioni italiane, che combattono per decretare quale sia la cucina migliore e raggiungere così l'obiettivo finale: l'ambito premio da centomila euro.

Nel corso della terza puntata la famiglia reggina, che gestisce il noto Agriturismo di “Petru i ‘Ntoni” a Bova Marina, ha conquistato le papille gustative degli attenti e rigorosi Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Lidia Bastianich. Gli Autelitano si sono aggiudicati la coccarda e il bonus della seconda prova presentando agli chef cinque portate “gourmet” con gli ingredienti "comfort" elencati dagli stessi giudici. Involtino di pancetta, polpetta dell’agriturismo, cordon bleu di melanzane, ali di pollo e frittata: un trionfo di gusto e di vera calabresità. 

La competizione è poi proseguita con il piatto della sfida a staffetta presentata da Lidia Bastianich. Per l'occasione è stata scelta l'immancabile portata del pranzo della domenica: sua maestà la lasagna. La famiglia reggina ha "duellato" e convinto i palati degli esperti con una versione affumicata al radicchio.

Felicità alle stelle per gli Autelitano che dopo aver passato anche questo turno puntano lo sguardo al prossimo appuntamento. "Non siamo noi, ma è la nostra Calabria a vincere questa puntata - hanno commentato su Facebook - la nostra terra che tanto amiamo e che vogliamo raccontare attraverso la nostra cucina tradizionale". Nella trasmisione andata in onda ieri sera si sono sfidati i ristoratori Vannucchi, Lufino, Dall'Argine e i Plaitano che purtroppo sono usciti dalla gara.

Video popolari

La famiglia Autelitano convince i giudici e vola alla quarta puntata di Family Food Fight 2 |VIDEO

ReggioToday è in caricamento