rotate-mobile
Cronaca

L'Ufficio immigrazione della Polizia di Stato riapre i battenti ma dentro la Villa Comunale

Oggi l'inaugurazione dello "sportello all'aperto" che sarà attivo per la distribuzione dei permessi di soggiorno, in linea con le disposizioni della "Fase due" saranno disbrigate solo sessanta pratiche al giorno

L’Ufficio immigrazione della Questura si sposta all’aperto. Per contemperare le necessità dei tanti extracomunitari presenti in città con la graduale ripresa delle attività lavorative prevista dalla “Fase due”, il questore Maurizio Vallone ha deciso di allestire uno “sportello all’aperto” presso la Villa Comunale di Reggio Calabria. Presso lo sportello provvisorio, fanno sapere i vertici della Polizia di Stato reggina, potrà essere consegnato solo il permesso di soggiorno.

Oggi l'inaugurazione

Lo “sportello all’aperto” verrà inaugurato oggi pomeriggio, alle 17.30, alla presenza del Prefetto di Reggio Calabria Massimo Mariani, del Sindaco Giuseppe Falcomatà e del Questore Maurizio Vallone. In particolare, nello spazio dedicato e specificamente delimitato, sono state allestite due postazioni, presso le quali il personale della Polizia di Stato dell'Ufficio Immigrazione procederà alla sola attività di distribuzione dei permessi di soggiorno.

Sessanta pratiche al giorno

A partire dal pomeriggio, gli interessati (60 persone al giorno), previa convocazione telefonica ed indicazione del giorno e dell'ora in cui presentarsi, si recheranno sul posto, muniti di guanti, mascherina e penna. Gli appuntamenti saranno fissati ogni giorno: dal  lunedì al venerdì sia al mattino che al pomeriggio, ed il sabato in fascia oraria mattutina.  L'afflusso ed il deflusso degli utenti convocati avverrà attraverso due diversi accessi alla Villa Comunale posti in Via Andrea Caridi.

Solo permessi di soggiorno

La Polizia ribadisce che lo "sportello all'aperto" è dedicato alla sola consegna dei permessi di soggiorno, la richiesta di informazioni andrà ancora effettuata telefonicamente o via mail pec, e rispetto alle ulteriori attività del suddetto Ufficio si rinvia a successive determinazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ufficio immigrazione della Polizia di Stato riapre i battenti ma dentro la Villa Comunale

ReggioToday è in caricamento